La segnalazione da parte dei residenti all’assessore preposto (Antonio Corsetto con delega alla sicurezza, ndr) è avvenuta in data 18/02/2022 e dall’ultimo sopralluogo effettuato alla data odierna alle ore 10:00 non risulta ancora alcun intervento.
La strada è attraversata quotidianamente dai residenti, tra cui molte persone anziane che si recano a messa alla vicina chiesa di San Francesco o che comunque fruiscono di quel passaggio per fare altre commissioni.
La pericolosità è evidente ed è ulteriormente aggravata dal fatto che i cavi siano penzolanti e che con il vento traballino, ciò potrebbe favorire un ulteriore distacco dalla parete, fino a farli cadere per terra.
Quella zona è già di per sé degradata, a causa della scarsa illuminazione, di schiamazzi notturni, della presenza di ratti e dello stato di incuria, litemotiv -per altro- di tutto il borgo antico.
La segnalazione è stata effettuata dai residenti della zona ed allo stato attuale delle cose (24 febbraio) non è ancora stata soddisfatta.
Si richiedeva un intervento di somma urgenza, vista la pericolosità della situazione. Siamo ancora in attesa di risposta a distanza di quasi una settimana dalla segnalazione.
Cronaca
Eboli
News
EBOLI: Vico III Posterola Cavi elettrici staccati dalla parete- la segnalazione dei residenti
- 25 Febbraio 2022