Potrebbe essere il titolo per questo mio sfogo. Diciamo che sono eventi che fanno sempre bene.
Che ci voglio mettere anche un mio complimento a chi cerca sempre di sensibilizzare la tematica #animali .Un evento che è stato fatto in primis senza chi , davvero vive le realtà ,sostituendosi alle istituzioni ,che spesso e volentieri se ne stanno comode sedute con giacca e cravatte .
“Buona la prima ”
Già.
Senza i volontari che tutti i giorni vivono e combattono le ingiustizie che spesso vengono vissute proprio nelle asl e nei canili.
Mi chiedo se le persone presenti oggi in quelle classi si sono mai portati un animale a casa , spece se si tratta di un cucciolo orfano dove si fa da balia sfamandolo ogni 3 ore anche di notte, senza ricevere da parte di nessuno ,aiuto economico.
Questo lo si racconta ai bambini?Logicamente siamo stati invitati ai prossimi eventi scuole , dove ovviamente la mia associazione dice #no.In un paese dove non esiste nulla per noi volontari.
Dove sono mesi che aspettiamo un sopralluogo nel canile convenzionato, dove, spesso entrano I NOSTRI cani che muoiono.
Un paese dove 300 cittadini hanno aderito ad una raccolta firme per chiedere una piccola sede di accoglienza per gli animali in difficoltà e degenze post operatorie , ed ad oggi la risposta è NO. Un paese che ai tempi delle campagne elettorali, ha fatto promesse che sono volate vie con un po di vento.
La mia associazione dice No a fare bella figura nelle scuole ,dove ci si dovrebbe raccontare la verità che c’è fuori .
Per le favole, io non ho tempo.
Triggiano Nunzia
Presidente associazione Casahope