L’assessore Antonio Corsetto ha raccolto la segnalazione del consigliere Marianna Villecco e di alcuni cittadini, così dopo una personale verifica sul posto, ha disposto un immediato sopralluogo della polizia municipale, al comando del tenente Lettieri e del dirigente ufficio Manutenzione Francesco Mandia.
Le verifiche effettuate giovedì sera hanno dato ragione alle preoccupazioni dell’Assessore e dei cittadini. La strada, che è un’ intersezione con la SP 8 Chiusa del Bosco, è stata interdetta al traffico veicolare.
Su entrambi i lati della carreggiata, infatti, i cedimenti verificatisi mettono a rischio la circolazione sia dei veicoli che dei pedoni.
L’assessore ha anche individuato percorsi alternativi nell’attesa che vengano portati a termine i necessari lavori: «Con la chiusura della strada dal lato sp 8 ci sono valide alternative, con provenienza dalla sp 262 attraverso via Marcello Torre, via Mauro De Mauro e via Giancarlo Siani. – ha spiegato Corsetto – Stessa soluzione alternativa dalla strada sp 312 Chiusa del Bosco (Santa Lucia)».