Quando ha iniziato a prendere piede l’emergenza coronavirus, era il mese di febbraio, il Nucleo Comunale di Protezione Civile si è immediatamente riorganizzato. Nuovi turni, presidio fisso in sede, servizio di informazione alla città e pattugliamento.
E quando dall’emergenza si è passati alla pandemia non c’è stato giorno in cui i volontari del nostro nucleo non siano stati impegnati in ore ed ore di attività. Senza grosse pretese, con una collaborazione incredibile e una disponibilità unica.
Una sola grande squadra, un unico e grande gruppo. L’ho fatto in varie occasioni, anche singolarmente ad ognuno di loro, ma adesso è tempo di farlo anche pubblicamente.
A nome dell’amministrazione comunale della Città di Eboli ringrazio ogni singolo volontario, queste donne e questi uomini che in un momento così difficile e complicato, di ansia e di paura, hanno lasciato i loro affetti più cari e si sono messi al servizio della nostra comunità.
Grazie al capo nucleo Raffaella Ruggiada per il grande lavoro di coordinamento, al neo vice capo nucleo Valentina D’Ambrosio e a tutti, tutti voi.
Un ringraziamento dobbiamo rivolgerlo anche all’associazione I Baroni 4×4 perché da qualche settimana è parte integrante della PC e, senza sosta, con l’ausilio di uomini e mezzi sta contribuendo in maniera egregia alla causa di solidarietà cui la nostra Città è chiamata.
Grazie alla struttura comunale egregiamente guidata dall’ingegnere Giuseppe Barrella e grazie all’assessore delegato Anna Senatore per il grande lavoro di rete che sta svolgendo.
Un ringraziamento speciale a tutti voi, ad ognuno. Per l’impegno, la correttezza, la collaborazione e per il supporto che nonostante tutto continuate ad assicurare. Grazie!