“ Chi, come me, ama la politica e crede che essa sia l’unico strumento per cambiare le sorti del proprio territorio, non può esimersi da fare alcune riflessioni sulle vicende, che in questi giorni, hanno riguardato la situazione politica-amministrativa della nostra Eboli.
Con le dimissioni di Massimino Cariello da sindaco di Eboli termina una fase politica importante per la nostra Città.
In un momento così delicato e difficile, con un’emergenza sanitaria in corso, sarebbe opportuno mettere da parte le ambizioni personali e mettere in campo le idee e i progetti migliori per il futuro della nostra Città.
Ma ancora una volta vediamo una classe politica già in campagna elettorale, pronta a radunare personaggi e a comporre liste con l’unico scopo di conquistare o garantirsi un posto in consiglio comunale.
Chi ama questa città, chi ama la politica bella, quella fatta di confronto e di scontro su idee e progetti, ha il dovere di scendere in campo, aprendo un dibattito importante sulla visione futura della nostra città.
Le forze migliori di Eboli, giovani, professionisti, società civile, associazioni, questa volta non abbiamo più alibi, abbiamo solo il dovere di dar vita a un movimento fatto di persone che hanno a cuore il futuro della nostra città che sia un’alternativa forte a chi oggi fa la corsa per garantirsi il potere per il potere.
In tutto questo marasma dobbiamo cogliere l’opportunità di ricreare uno spazio politico che in questi anni era scomparso, quello spazio fatto di democrazia, di confronto, di ascolto, di piazze, di idee e progetti, quello spazio politico bello che per troppi lunghi anni è venuto a mancare ad Eboli oppresso da un modo di fare politica personalistico e limitato a pochi noti che ancora oggi contribuiscono all’appiattimento del dibattito politico della nostra Città.
DA SEMPRE SOLO PER AMORE,
DA SEMPRE PER TE E CON TE, EBOLI!❤️“
Comments are closed.