Programmare lo sviluppo della Marina di Eboli per arginare fenomeni dannosi per il territorio. “Un vasto incendio da ieri pomeriggio divampa nella nostra pineta lungo la Marina di Eboli.
Fa davvero male vedere la nostra fascia pinetata travolta dalle fiamme. Non è il primo incendio di questa estate che travolge la nostra fascia costiera.
Per fortuna l’immediato arrivo dei Vigili del fuoco, il continuo supporto del Comitato Quartiere Aversana Campolongo e la pulizia degli spartifuoco che abbiamo messo in campo in questi mesi, hanno evitato il dilagarsi degli incendi. Ma evidentemente tutto ciò non basta a contrastare i pochi incivili che mettono in atto questo tipo di azioni che danneggiano il nostro territorio.
C’è bisogno del pugno duro in termini di sicurezza e di una azione seria sulla gestione della fascia pinetata e del demanio marittimo, attraverso gli strumenti di pianificazione a disposizione dell’amministrazione. Non c’è più tempo da perdere, insieme al lavoro di manutenzione, sfalcio delle erbe infestanti, di ripristino della normalità che è stato messo in campo in questi 20 mesi di amministrazione, c’è bisogno di un lavoro più importante in termini di sicurezza e pianificazione del territorio che ha bisogno di un accelerata importante se si vogliono dare maggiori risposte ai cittadini e agli imprenditori che con coraggio investono lungo la nostra fascia costiera. Abbiamo sempre chiesto maggiore attenzione sulla fascia costiera, da oggi lo faremo con più forza, affinché si acceleri sul lavoro di sviluppo della Marina di Eboli!”
Il capogruppo di Uniti per Il Territorio
Vito Maratea