RICEVIAMO MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO, QUESTA NOBILE INIZIATIVA, DEL GRUPPO FB, “UNA ZAMPA SUL CUORE 2.0” (EBOLI – CAMPAGNA), DELL’ATTIVISTA STORICA CATERINA SORVILLO, TESA AD AIUTARE GLI ANIMALI I QUALI INDIRETTAMENTE VIVONO ANCHE LORO UN MOMENTO DIFFICILE A CAUSA DELLA CRISI SANITARIA DEL COVID-19.
PURTROPPO IN QUESTO MOMENTO MOLTE FAMIGLIE HANNO DIFFICOLTÀ A FAR QUADRARE I LORO BILANCI E DI RIVERBERO SUBISCONO PRIVAZIONI ANCHE GLI ANIMALI DA AFFEZIONE, E SI REGISTRANO NEL NOSTRO PAESE MIGLIAIA DI ABBANDONI, ATTEGGIAMENTI FIGLI DELL’EGOISMO E DELL’IGNORANZA UMANA.
NOI SIAMO CERTI CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ABITANTI DI EBOLI E DEL COMPRENSORIO, NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE SOLIDALE CHE ALBERGA DA SEMPRE NELLE NOSTRE COMUNITÀ, SAPRÀ RISPONDERE CON GRANDE VIGORE E CONCRETEZZA A QUESTO MOMENTO DI SENSIBILITÀ VERSO I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE, I QUALI SECONDO CONSOLIDATI STUDI SCIENTIFICI INTERNAZIONALI, ESSI HANNO UN EFFETTO BENEVOLO SULLA PSICHE UMANA, ESSENDO DEI FATTORI DI ANTISTRESS E DI COMPAGNIA INSOSTITUIBILI.
NOTA DI CATERINA SORVILLO – “UNA ZAMPA SUL CUORE 2.0”
Già da qualche settimana è partita una campagna di solidarietà promossa da Una zampa sul cuore 2.0 denominata “scatoletta sospesa”. In primo luogo ringraziamo i negozi il boss del pet garden e il mondo di Trudy per averci teso una mano dimostrandosi solidali alla causa e in secondo luogo ringraziamo chi ha donato una scatoletta, alleggerendo in questi giorni difficili il pensiero di non poter provvedere ai propri animali.
Molti ci hanno chiesto aiuto e così in queste ore stiamo organizzando nel concreto del bag pet sia per cani che per gatti, dove all interno metteremo una piccola provvista per questi insostituibili amici fedeli.
La raccolta resterà ancora aperta perché terminata questa emergenza, sul territorio noi, in silenzio, continuiamo instancabilmente il nostro percorso da volontari di strada sfamando gatti e randagi.
L’ ultimo ringraziamento lo rivolgo al sindaco di campagna Monaco Roberto per la sensibilità dimostrata includendo nelle consegne a domicilio anche generi di prima necessità per gli amici a 4 zampe ed al Consorzio M. F. TENZA.
Certa della sensibilità anche degli enti ebolitani rinnovi a tutti l invito di sostenerci in questa campagna di sensibilizzazione cosicché terminata l emergenza come nostra consuetudine indirizzeremo le nostre forse in aiuto di rifugi e canili.
Caterina Sorvillo, Una zampa sul cuore 2.0, Eboli-Campagna