OPERE PUBBLICHE AD EBOLI TRA POLEMICHE E DUBBI: LE RIFLESSIONI DI ALFONSO DEL VECCHIO DIRIGENTE DEL P.C.I.
Eboli News Politica

OPERE PUBBLICHE AD EBOLI TRA POLEMICHE E DUBBI: LE RIFLESSIONI DI ALFONSO DEL VECCHIO DIRIGENTE DEL P.C.I.

La polemica sul finanziamento dello svincolo autostradale è sterile e buona solo per i giornalisti. Uno dei contendenti dovrebbe chiedersi perché si è dovuto attendere quasi 8 anni per averlo e, l’altro, dovrebbe rivolgere la propria attenzione al controllo che la cantierizzazione avvenga al più entro un anno.
La polemica, però, ci offre l’occasione per fare il punto sullo stato delle opere pubbliche da realizzare/realizzate sul nostro territorio.
Abbiamo letto e appreso dai quotidiani che l’attività svolta dall’amministrazione nel corso del 2023 è più che soddisfacente. Nonostante le evidenti difficoltà – ha detto il Sindaco Conte – dovute a carenza di personale e alla situazione ereditata.
Si percepisce il cambiamento profondo a cui è stata e sarà sottoposta la nostra città? Si vedrà in futuro! – ribadisce il Sindaco.
Torniamo alle opere pubbliche. Nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025 era previsto, per l’anno 2023, l’avvio delle procedure di affidamento di lavori per un importo pari a quasi 31 milioni di euro. Con un riporto di altri quasi 20 milioni di euro “dalle programmazioni precedenti”, presumibilmente già affidati.
Da calcoli effettuati nel 2023 sono stati “impegnati” lavori per quasi 13 milioni di euro, incluso quelli riportati “dalle programmazioni precedenti”.
Non è un grande successo per l’amministrazione Conte, i suoi assessori e la sua maggioranza. Non lo è neanche per Eboli.
Sindaco, ci può dire cosa e quanto è stato effettivamente affidato, in modo da fugare ogni dubbio e polemica da parte dei soliti noti malintenzionati e per apprezzare il lavoro che state svolgendo?