Lo scorso Venerdì 31 Luglio, presso il Ristorante BueRosso Eboli e con un’apericena a bordo piscina, abbiamo dato il via alla campagna tesseramenti 2020/2021. Nell’occasione, come Presidente dell’Associazione Rilanciamo Eboli, ho avuto l’onore e l’onere di presentare i nuovi membri e di parlare dei progetti già messi in campo e di quelli in cantiere.
Riporto un riassunto del mio intervento
“Rilanciamo Eboli nasce ben 5 anni fa ed è un’associazione apartitica. Ci tengo a sottolineare che non abbiamo nessun partito alle spalle. Il nostro unico unico obiettivo è quello di migliorare la nostra Città con iniziative che andranno a toccare ogni tematica: Ambiente, Sanità, Cultura, Mondo animalista e tanto altro. Da quest’anno ho il piacere di avere accanto a me anche due ragazzi fantastici come Liberato Manna ed Andrea Ciao, rispettivamente Vicepresidente e Segretario che, con tanta passione, hanno deciso di scendere in campo e metterci la faccia. Il direttivo può vantare anche della presenza di Aurelia Altieri, giovane professionista Ebolitana che ricoprirà il ruolo di tesoriere.
Ad oggi, abbiamo già messo in campo decine di progetti. Voglio citarne soltanto alcuni perché sono davvero tanti. Nel 2016 ad esempio, e con una donazione di ben 500 libri, abbiamo realizzato una biblioteca sociale presso l’ospedale di Eboli. Per essere il megafono degli Ebolitani, abbiamo attivato una piattaforma online dove raccogliamo segnalazioni e proposte H24. Ma se ciò non bastasse, da ben 5 anni e con cadenza settimanale, siamo presenti in ogni quartiere della Città per raccogliere le istanze di ogni singolo cittadino. E’ stato ideato anche l’Help Day, uno sportello in aiuto ai disoccupati attivo 2 giorni a settimana dove offriamo diversi servizi. Per ciò che riguarda il mondo del sociale invece, sin dalla nascita del nostro movimento portiamo avanti tante iniziative che ci stanno davvero a cuore, tra cui: la Calza e l’Uovo solidale, che ogni anno consegniamo ai bambini meno fortunati, la raccolta di giocattoli usati che raccogliamo, controlliamo ed impacchettiamo. Poi, nel mese di Dicembre e travestiti di Babbo Natale, andiamo a donarli nelle Case Famiglia, ospedali etc. Come non citare poi la colletta alimentare ed il punto di raccolta per le famiglie bisognose: dove ognuno può donare o ritirare ciò di cui ha bisogno tra indumenti, alimenti e tanto altro. L’ultima iniziativa invece è molto recente e l’abbiamo denominata “Un tappo per un sogno”. Da mesi ormai stiamo raccogliendo dei tappi di plastica che poi ricicleremo. Con il ricavato del riciclo acquisteremo o delle carrozzine da donare alle persone con disabilità. Ben presto concluderemo il tutto e vi terremo aggiornati.
Mi avvio alla conclusione lanciando un appello: sosteneteci aderendo al nostro movimento perché abbiamo bisogno di tutti voi. Ad oggi abbiamo già il sostegno di tanti liberi cittadini, imprenditori e commercianti ma con voi al nostro fianco potremmo essere ancora più forti e motivati. Soltanto
insieme possiamo costruire la Eboli che vogliamo, migliorare ciò che non va e far sentire finalmente la nostra voce.
Grazie per l’attenzione e viva Eboli”.
Cosimo Altieri
Presidente Rilanciamo Eboli
VIDEO DI RADIO CITTA 105
https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/612927009645802/UzpfSTI0NDAzMjE1NTYxOTQ1MTI6Mjk4MzU1NDUzNTIwNDU0Mg/
Comments are closed.