RITORNA “EBOLI LEGGE” LA RASSEGNA LETTERARIA NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DEL CHIOSTRO DI S. FRANCESCO
Cultura Eboli

RITORNA “EBOLI LEGGE” LA RASSEGNA LETTERARIA NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DEL CHIOSTRO DI S. FRANCESCO

Dopo un’attesa obbligata, durata alcuni mesi a causa dell’emergenza Covid-19, Eboli legge ritorna ad ospitare parole, musica ed emozioni nell’ambito della programmazione “Eboli Estate 2020”. 📚

Lo farà in un luogo di straordinaria bellezza del centro antico, il chiostro di San Francesco, rinnovato palcoscenico di incontri e secolare scrigno di conoscenze ed attività culturali, che accoglierà parole, musica ed emozioni in cinque appuntamenti con inizio alle ore 19.30

Nella suggestiva cornice del chiostro e nel rispetto di tutte le normative vigenti del piano di emergenza Covid-19 che caratterizzerà l’intera programmazione estiva, si incastoneranno gli incontri con gli autori: serate costellate di letture, dialoghi, momenti di musica, di recitazione ma, soprattutto, di condivisione.

La rassegna estiva aprirà giovedì 23 luglio con la presentazione del libro “Le intermittenze del nome” di Vincenzo Benvenuto; martedì 28 luglio, in programma “In Laos: memorie di amore”, ultimo impegno editoriale di Luca Guardabascio, già affermato regista e sceneggiatore ebolitano. Giovedì 30 luglio, è la volta di “Turbolenze” libro di Olga Di Maio e, venerdì 7 Agosto, “La prigione di carta” di Marco Onnembo. Chiusura della rassegna, martedì 4 settembre con “La bambina senza il sorriso” di Antonio Menna.

Il Comune di Eboli crede fermamente nella lettura quale strumento di crescita culturale, sociale e umana; ancor più in questo momento nel quale così a lungo siamo stati distanti ma abbiamo sentito imperioso il bisogno di incontro e di relazione. #Eboli ha ricevuto l’attestato di “Città che legge” dall’Anci che a riconoscimento dell’impegno e grande valenza culturale delle attività proposte. Perché “una città che legge è una città che cresce.

Comments are closed.