SANTA MESSA IN LIVE-STREAMING DALLA PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105: DOMANI ORE 10.30 DAL SANUTUARIO DI S. ANTONIO IN EBOLI
Eboli Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

SANTA MESSA IN LIVE-STREAMING DALLA PAGINA FB DI RADIO CITTÀ 105: DOMANI ORE 10.30 DAL SANUTUARIO DI S. ANTONIO IN EBOLI

DOMANI SANTA MESSA DELLA SECONDA DOMENICA DOPO PASQUA, TRASMESSA IN LIVE-STREAMING DALLA CHIESA DELLA “SS TRINITÀ-  SANT’ANTONIO” DI EBOLI.

INIZIO ORE 10.30,  IN DIRETTA DALLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO CITTÀ 105 E  DAL CANALE  YOU TUBE PARROCCHIALE.

CELEBRA MONS. VINCENZO CAPONIGRO.

LETTURE: At 2,42-47; Sal 117; 1 Pt 1, 3-9; Gv 20, 19-31
Gesù risorto si manifesta nell’assemblea domenicale

Da questa domenica — e per tutto il tempo pasquale — la litur­gia della Parola orienta la nostra riflessione verso un’unica realtà: la Chiesa, comunità dei credenti, nata dalla Pasqua di Cristo (cf SC 5). In modo molto concreto, le singole domeniche mettono in rilievo aspetti diversi della vita dei cristiani, come testimonianza del Signore risorto.
La primitiva comunità apostolica di Gerusalemme non ha finito di esistere: deve rispecchiarsi nelle nostre comunità, nelle nostre assemblee domenicali. Ciascuna di esse è continuamente ricreata e si costruisce grazie alla presenza del Risorto e in forza dei suoi doni pasquali (lo Spirito, i sacramenti, la pace, la gioia); ciascuna è chiamata ad essere nel mondo segno e annuncio permanente della Pasqua del Signore, del suo invito alla pace e alla riconciliazione.

(Tratto da https://www.maranatha.it/Festiv2/pasqA/PasqA2Page.htm)