NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO
L’Asis Salernitana Reti ed Impianti comunica che la gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Eboli subisce cali di pressione e di portata della rete idrica nelle ore notturne.
Al fine di consentire l’accumulo della risorsa nei serbatoi idrici, si sospenderà l’erogazione del Servizio in località San Donato dalle ore 23.00 alle ore 5.30 del mattino.
Inoltre, potrebbero verificarsi, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del mattino, cali di pressione e di portata della rete idrica cittadina.
Le utenze ubicate nei punti più elevati della città ed ai piani più alti dei palazzi potrebbero registrare anche parziale assenza di fornitura nelle ore notturne.
A tal proposito, con ordinanza sindacale n.200 emessa questa mattina, è fatto divieto a tutti i cittadini di utilizzare l’acqua potabile del pubblico acquedotto per fini diversi da quelli alimentari e domestici, nonché igienico-sanitario, quali innaffiatura di orti e giardini, lavaggio automezzi di qualsiasi tipo, riempimento di piscine ed altri usi non consentiti, per la stagione estiva, fino al prossimo 30 settembre.
I contravventori saranno puniti con la sanzione amministrativa pecuniaria di 200,00, fatte salve più gravi sanzioni di carattere penale nell’ipotesi venissero riscontrate condotte truffaldine o prelievi fraudolenti.