Grande successo per Berniero 2019
NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO
Una due giorni di grande coinvolgimento e partecipazione. Un evento, Berniero, che ormai si attesa come grande appuntamento culturale che l’omonima associazione, in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Eboli e il Comune di Eboli, organizza da ormai tre anni presso il convento di San Pietro alli Marmi.
La terza edizione “Camminanti nell’oscurità dei tempi, la cultura si fa luce di scoperta -Lumina” ha registrato una grande affluenza di pubblico, nonostante le avverse condizioni meteo.
Martedì sera con il concerto “Classica” di Radiodervish e Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento e mercoledì per l’intera giornata con il dialogo con Franco Arminio, paesologo, il Premio “Berniero” a “Morigerati Paese Ambiente, la Santa Messa e benedizione dell’olio e poi l’atteso dialogo con Erri De Luca, scrittore, giornalista, poeta che ha affascinato i presenti e si è concesso al pubblico con una interessante testimonianza culturale.
A Giovanni Sparano, a tutti gli organizzatori, i complimenti per questa grande intuizione e per aver saputo ancora una volta coinvolgere l’intera Città in questa iniziativa.