Venerdì 4 settembre, alle ore 19.30, ultimo appuntamento di “Eboli legge nel Chiostro”
Eboli Eventi

Venerdì 4 settembre, alle ore 19.30, ultimo appuntamento di “Eboli legge nel Chiostro”

 

Nella chiusura della rassegna letteraria estiva, l’Ente ospiterà la presentazione del libro “La bambina senza il sorriso” (Marsilio) di Antonio Menna. Giornalista e scrittore nato lucano ma napoletano d’adozione, Menna collabora con il Mattino, tiscali.it e lavora per Radio RCR.

Tra i suoi romanzi figurano titoli noti quali “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” (Sperling e Kupfer), “Tre terroni a zonzo” (Sperling e Kupfer), “Il mistero dell’orso marsicano ucciso come un boss ai Quartieri Spagnoli “(Guanda). Quest’ultimo è stato tradotto e pubblicato in Francia e premiato dal settimanale Le Point come uno dei cinque migliori romanzi polar europei usciti in Francia nel 2015.

Il suo ultimo romanzo ha come protagonista il giornalista Tony Perduto che si vedrà coinvolto, suo malgrado, da Chiara, la bambina senza il sorriso, nella ricerca del padre scomparso misteriosamente. L’indagine minuziosa del giornalista porterà alla luce intrecci familiari e verità nascoste che riesce a vedere solo chi sa guardare.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Cariello, interverrà l’assessore alla Cultura Angela Lamonica. Dialogherà con l’autore Lucia Gallotta. Reading a cura di Vito Ciao con la partecipazione di Gisella Albano e Mariano Gagliardi.

Comments are closed.