La ZES rappresenta un pilastro fondamentale nell’ambito della strategia di attrazione investimenti e un volano di sviluppo e benessere per il nostro territorio sul quale le nostre comunità hanno ampie e legittime aspettative. Ma non può esserci sviluppo senza infrastrutture adeguate. Per questo motivo i Circoli Cittadini del Pd di Eboli e Battipaglia hanno promosso un incontro di approfondimento dal titolo “Hub Piana del Sele, ZES e nuovo svincolo autostradale” che si terrà lunedì alle ore 16.00 presso la sala Ritz di Eboli.
SIMONA NAIMOLI SEGRETARIA CITTADINA HA DICHIARATO IN MERITO:”
Sono molto soddisfatta dell’organizzazione del convegno che si terrà domani sulla Z.E.S. promosso dai Circoli Cittadini del Pd di Eboli e Battipaglia.
Lo sono per l’assoluta importanza dell’argomento trattato. Le Zone Economiche Speciali rappresentano difatti un pilastro fondamentale nell’ambito della strategia di attrazione investimenti e un volano di sviluppo e benessere per il nostro territorio sul quale i cittadini tutti hanno ampie e legittime aspettative.
Lo sono per l’autorevolezza, l’esperienza e le competenze dei relatori che vi interverranno.
Lo sono perché si tratta di un’ iniziativa condivisa col Pd di Battipaglia; un circolo che, anche in ragione della cifra comune espressa dai rinnovati Coordinamenti, è ancora più vicino al Circolo Pd di Eboli.
La pandemia prima e i fatti bellici delle ultime settimane ci dimostrano, ancora una volta, che siamo tutti interconnessi e che nessun risultato si raggiunge da soli.
Fare rete, stabilire relazioni di qualità legate ad una visione allargata e trasversale di comunità e di politica, e non a mere logiche di potere, rappresenta il nostro piccolo ma importante contributo a far sì che il Partito Democratico possa realizzare concretamente uno dei suoi valori fondanti: essere un partito di prossimità, che sui territori ha il suo primo campo di lavoro.
I circoli sono il cuore del Partito democratico. Ed in sinergia con i circoli lavoreremo affinché gli iscritti e i simpatizzanti possano sentirsi parte attiva di una rete più ampia, una sorta di “laboratorio aperto” di idee e proposte capaci di portare un qualificato e responsabile contributo alla vita dell’intero Partito e delle nostre comunità.”