EMERGENZA COVID & RITORNO DEI MERCATI AD EBOLI: LA SODDISFAZIONE DELL’ ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO GIUSEPPE PIEGARI
Covid Economia

EMERGENZA COVID & RITORNO DEI MERCATI AD EBOLI: LA SODDISFAZIONE DELL’ ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO GIUSEPPE PIEGARI

“Trasparenza e regolarità sono state linee guida anche nell’elaborazione del Protocollo di sicurezza che ha garantito stamattina lo svolgimento in totale serenità dei Mercati ad Eboli , salvaguardando la salute e tutelando i lavoratori.”
“Con ordine e responsabilità, tutti gli attori coinvolti hanno contribuito alla riuscita dei due appuntamenti cittadini, quello settimanale del Paterno e quello alimentare di Piazza XXV Aprile.
Personalmente, da assessore allo Sviluppo economico, ho seguito le operazioni di controllo, organizzate di concerto con il Sindaco facente funzione Luca Sgroia ed il responsabile del settore Attività produttive

Francesco Mandia.
Gli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Sigismondo Lettieri hanno verificato, oltre al regolare possesso dei titoli per l’esercizio dell’attività commerciale, il distanziamento tra gli stalli e l’osservanza di tutte le altre indicazioni volte a contenere il diffondersi del coronavirus, sollevando verbali agli inadempienti.
In ausilio, la Protezione Civile coordinata dal caponucleo Raffaella Ruggiada ha presidiato le vie interessate per monitorare il rispetto del corretto utilizzo della mascherina.
A tal fine, valido supporto è stato fornito anche dalla specifica cartellonistica sistemata ad inizio settimana nelle aree mercatali. Tutti passaggi condivisi con le associazioni di categoria che hanno firmato e poi divulgato agli operatori il Protocollo condiviso. Un lavoro d’insieme che ha permesso alla cittadinanza di vivere i Mercati in sicurezza e che va intensificato con ancora più scrupolo.
Sempre sulla strada maestra della trasparenza e della regolarità.”