*nota stampa*
Battipaglia: il debutto letterario di Raffaella Iannece Bonora incanta il pubblico
La sera del 12 dicembre, il Salotto Comunale di Battipaglia si è trasformato in un palcoscenico d’arte, cultura e emozioni per la presentazione de “La Tavola degli Otto”, opera prima della giornalista Raffaella Iannece Bonora. Un evento di grande eleganza e partecipazione, impreziosito dalla presenza di illustri ospiti: la sindaca Cecilia Francese, l’assessore ai lavori pubblici con delega agli eventi Pietro Cerullo e la presidente del Lions Club Battipaglia Host Silvana Rocco.
“La Tavola degli Otto” ha catturato i presenti con la sua originalità e profondità: otto personaggi, otto ambientazioni, otto generi letterari, uniti dal filo rosso dell’ambientazione natalizia e della mitologia celtica. Da Liza che trova in un negozio un paio di scarpette magiche a Luke che combatte contro gli attacchi di panico, da Odelia giovane amish, a Sergio imprenditore milanese degli anni ’50, passando per tanti altri protagonisti, con “La Tavola degli Otto”, Raffaella Iannece Bonora ha offerto un viaggio emotivo e culturale, un ponte tra passato e presente, tra realtà e fantasia. Una serata che ha lasciato nei presenti la promessa che ogni pagina può aprire nuove porte e accendere nuove luci.
Un’opera accende nel cuore dei lettori quella curiosità che spinge a sfogliare un’altra pagina.
La serata, moderata con maestria dal giornalista Alberto Cicatelli, ha saputo fondere letteratura, musica e fotografia in un’esperienza unica. Le letture, affidate alla giornalista Titti Ficuciello e ai giovani speciali Simone Cardamone e Alessia Troiano, hanno dato voce ai racconti della Iannece.
Ad arricchire l’evento, il Duo Familia, composto dai coniugi De Nardo, che ha regalato al pubblico momenti musicali di rara bellezza, e la mostra fotografica “I nostri e i loro sguardi” di Roberto Carta. Le immagini del fotografo crotonese, dedicate ai volti e alle storie delle popolazioni africane, hanno offerto un ulteriore spunto di riflessione, rientrando nel progetto “Verso il Giardino dei Giusti”, promosso dal Lions Club Eboli Battipaglia Host.