Stamane alle ore 11.30 e dopo tanta attesa, si terrà la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro e la definitiva assegnazione degli appartamenti agognati da molte famiglie ebolitane, sperando che da tale avvenimento si traccia un solco nelle politiche sociali abitative della città.
EBOLI. Riguardo i 16 alloggi questi verranno consegnati lunedì in pompa magna alla presenza del presidente dell’ACER David Lebro, dell’assessore regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo. Nella fattispecie i nuclei familiari destinatari sono di 4/5 persone perché commisurati alla superficie utile calpestabile degli alloggi (77mq circa)
Essi sono stati selezionati seguendo l’ordine della collocazione nella graduatoria pubblicata sul BURC n. 38 in data 19.05.2023 dalla Regione Campania e verificando il possesso dei requisiti previsti dall’art. 9 e i criteri di priorità previsti dal regolamento regionale 11/2019 ossia art. 10 ed i criteri conseguenti di sorta Dunque l’istruttoria è stata focalizzata soprattutto sui nuclei di 4/5 persone per il motivi d cui sopra sono stati esclusi i proprietari di immobili, chi ha occupato case popolari nei decenni a ritroso dalla data del 30.06.2022 (indicata nel bando) e chi era già assegnatario di casa popolare e tali verifiche sono state compiute per tutti i componenti del nucleo familiare sia in domanda che nello stato di famiglia risultante dall’anagrafe comunale Invero sono più di 80mq catastali cadauno, ma si devono sottrarre lo spessore dei muri, gli squarci e i vani porta e si ottengono un po’ più di 77mq calcolati dalla D.LL.. Una prelazione andrà a famiglie con particolari problematiche come: numero componenti, portatori di disabilità anziani etc. Importante il ruolo sindacale, vedi tra l’altro il Sicet -Cisl ed i suoi dirigenti, provinciali e locali.
Per tali motivi si dispone che: POLIZIA MUNICIPALE Ordinanza n. 286 del 08/11/2024 – Dispositivo di circolazione in Via C. Caduti Civili di Campagna per il giorno 11/11/2024 dalle ore 11:00 alle ore 14:00 in occasione della consegna degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
M.N.