*Comunicato Stampa*
Eboli: Nasce il Club Interact, un nuovo impegno dei giovani al servizio della comunità
Una nuova luce si accende per i giovani di Eboli: è stato ufficialmente costituito il Club Interact, un’associazione che si propone di promuovere l’impegno civico e sociale tra i ragazzi del territorio. Il Club, il cui presidente sarà Alberto Vernosce, è il frutto della volontà e della determinazione di un gruppo di giovani ebolitani che, ispirati dagli ideali di servizio del Rotary Club, hanno deciso di creare un nuovo punto di riferimento per i loro coetanei.
Il Club Interact, infatti, è strettamente legato al Rotary Club, di cui rappresenta una sorta di braccio giovanile. Fondato con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, l’Interact offre ai suoi membri l’opportunità di sviluppare doti di leadership, di imparare a lavorare in gruppo e di impegnarsi in iniziative che mirano al miglioramento della comunità locale e globale. L’Interact di Eboli è sostenuto con entusiasmo dal Rotary Club della città, attualmente presieduto da Vincenzo Panico, che ha dichiarato “grazie alla nascita di questa nuova realtà, i giovani membri avranno la possibilità di apprendere l’importanza del dono e del servire con gioia”.
Per celebrare l’importante traguardo raggiunto dopo mesi di lavoro, il neonato Club Interact terrà una cerimonia di consegna del Certificato di Costituzione all’inizio di settembre. L’evento rappresenterà un momento di grande gioia e soddisfazione, sia per i giovani fondatori sia per i membri del Rotary Club, che vedono crescere la loro famiglia con l’ingresso di nuove energie pronte a mettersi al servizio della comunità.
Il Club Interact di Eboli si appresta quindi a diventare un punto di riferimento per i giovani della città, offrendo loro non solo occasioni di crescita personale, ma anche la possibilità di essere protagonisti di un cambiamento positivo all’interno della loro comunità.