EBOLI RINNOVA LA TRADIZIONE DELLA MESSA SOLENNE E LA PROCESSIONE DEI SANTI MARTIRI COSMA E DAMIANO
Eventi Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

EBOLI RINNOVA LA TRADIZIONE DELLA MESSA SOLENNE E LA PROCESSIONE DEI SANTI MARTIRI COSMA E DAMIANO

UN MARE DI FOLLA IN ONORE DEI SS MEDICI E MARTIRI COSMA E DAMIANO ANCHE NEL 2023: LA FEDE SPONTANEA E LA TRADIZIONE POPOLARE COME SEMPRE SI RINNOVANO

EBOLI SANTUARIO SS COSMA E DAMIANO: Messa solenne, presieduta dal Cardinale FRIDOLIN AMBONGO BESUNGU, Arcivescovo metropolita di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo)  e componente del collegio cardinalizio papale.
Celebrazione eucaristica seguita dalla  processione dei Santi Martiri Cosma e Damiano per le vie principali della Città di Eboli. Il tutto sotto la regia attenta del Rettore P. Carmelo Gagliardi, e con la partecipazione delle più alte cariche civili (Sindaco Conte, Vice Sgritta, Presidente del Consiglio Brenga e vice Cardiello, Consiglieri Provinciali Rosamilia ed Alfano etc.)e militari, (Capitano CC Greta Gentili) oltre che di ordini cavallereschi religiosi accompagnati dalle massime personalità dei frati cappuccini regionali. Sontuoso il coro diretto dal M° Paolo Di Benedetto con il tenore Cosimo D’Ambrosio intervistato a fine collegamento, il tutto in una cornice ieratica che rinnova la tradizione. Si sono piacevolmente riviste all’interno del luogo di culto, le meravigliose “barche” composte da ceri simbolo, della tradizione spirituale del comprensorio. Radio Città 105 con tutto lo staff presente: Regia Giovanni Nigro, speaker Marco Naponiello insieme a Mariagrazia Mazzella, ringraziano per le condivisioni del video e le visualizzazioni degli internauti, in specie di tantissimi ebolitani fuori sede, emigrati anche all’Estero. GRAZIE DI CUORE!