Eventi

Un Convegno dal titolo “Che sarà? Dieci anni di disastri in Italia: soluzioni per il cambiamento”

today27 Marzo 2025 1

Sfondo
share close

Insieme liberi, Campania-Partite iva, Campania-Fisi, Progetto libera l’Italia e Ancora Italia promuovono l’evento che si terrà Venerdì 4 aprile 2025 presso il Circolo Unione in Via Ferrante, 8 a Pagani (SA)

Un Convegno dal titolo “Che sarà? Dieci anni di disastri in Italia: soluzioni per il cambiamento

Relatori: Ugo Rossi (Portavoce nazionale “Insieme Liberi”), Gerardo Torre (Medico di base), Cesare Guarini (Imprenditore), Ciro Silvestri (Segretario sindacato Fisi), Salvatore Caraviello (Presidente Partite IVA Campania), Ettore Donadio (Ancora Italia), Maria Muscarà (consigliere regionale). Ospite d’onore: Vito Grittani, fondatore del movimento “Osservando il mondo da seduto”, ambasciatore della Repubblica di Abkhasia.

Modera: Carmine De Nardo (Giornalista).
La manifestazione, caratterizzata dalla presenza di relatori di diversi campi culturali e del mondo del volontariato, sarà importante momento di incontro per poter esprimere liberamente un punto di vista sugli argomenti più scottanti degli ultimi anni, che hanno visto un decadimento delle istituzioni e della democrazia a partire dalla perdita dei diritti fondamentali durante la pandemia del Covid 19, fino ad arrivare al mancato rispetto della Costituzione con la partecipazione dell’Italia alla guerra e al suo ingiustificato riarmo. Tutti potranno dare un prezioso contributo per analizzare, in maniera libera e incondizionata, le distorsioni sociali, culturali e politiche che hanno caratterizzato questo periodo buio della storia italiana ed europea. Infatti, solo con la partecipazione ad un dibattitto aperto e sincero tra cittadini di buona volontà, sarà possibile tentare di scardinare un sistema basato sul clientelismo e sull’arricchimento individuale, per porre le basi per nuove proposte e per virtuosi comportamenti anche da un punto di vista politico, mettendo al centro degli obiettivi da raggiungere il benessere dei cittadini ed il bene comune.

L’evento sarà anche l’occasione per avviare un lavoro di cooperazione tra forze politiche, associazioni e comuni cittadini che potranno realizzare un progetto comune sul modello di quello realizzato a livello nazionale da “Insieme Liberi” con altre forze anti sistema. Si analizzarà anche l’ipotesi di presentarsi alla prossima campagna elettorale per le regionali in Campania.

Scritto da: Martina Farina

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024