OLEVANO SUL TUSCIANO – Dopo un’appassionante campagna elettorale in un affollatissimo Palazzo di Città, il neo Sindaco di Olevano sul Tusciano Michele Ciliberti ha presentato la sua prima Giunta Comunale. Il Primo Cittadino, rispecchia nella sua formazione la parità di genere e ha individuato nelle seguenti persone i nuovi Amministratori che lo affiancheranno nel suo lavoro:
- Giusy Pastorino, con delega di Vice Sindaco (prima donna vice Sindaco della storia del Comune di Olevano sul Tusciano), Politiche Culturali, Grandi Opere, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Cooperazione e Gemellaggio, Gentilezza.
- Michela Di Feo, Assessore con delega alle Risorse Umane, All’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, Smart City, Marketing Territoriale, Tributi, Pari Opportunità.
- Poppiti Armando, Assessore con delega alla Manutenzione, Attività cimiteriali, Demanio, Beni Patrimoniali, Infrastrutture, Viabilità, Condono e Igiene Urbana.
- Moscatiello Stefano, Assessore con delega alle Politiche Giovanili, Attività Sportive, Politiche per il Lavoro, Formazione, Turismo, Spettacoli ed Eventi.
Il Sindaco Michele Ciliberti si è riservato per se alcune deleghe strategiche come: il Bilancio, l’Urbanistica, le Politiche Sociali, Rapporti Istituzionali. Nelle prossime settimane si ultimerà l’intero organigramma e saranno ufficializzate le deleghe ai consiglieri comunali e i componenti che faranno parte dello Staff istituzionale del Sindaco. “Abbiamo raggiunto in tempi brevissimi, del tutto inconsueti per questo Comune dove tutto andava al rallentatore, il risultato di varare un esecutivo valido, plurale ed efficientissimo. – ha dichiarato il primo cittadino di Olevano sul Tusciano Michele Ciliberti – A nome di questa Giunta competente, anagraficamente giovane ma palesemente esperta, mi sento di garantire un lavoro quanto più fertile e costruttivo per la nostra città. Sottolineo, inoltre, che ogni singolo nome espresso è frutto di una riflessione che ha tenuto conto sia delle professionalità e delle esperienze sia dei risultati elettorali ottenuti. Finalmente dopo dieci anni, tutte le frazioni di Olevano sul Tusciano, hanno rappresentanza in giunta.”