Ilaria Cucchi contro ‘Un giorno in Pretura‘. A scatenare la reazione della sorella del geometra ucciso nel 2009 – e per la cui morte sono stati condannati in primo grado a 12 anni due carabinieri -, la seconda puntata del programma di Rai Tre dedicata al caso. Nel mirino di Ilaria Cucchi, quelle che giudica “omissioni” nella ricostruzione del processo.
“Anche stasera – scrive infatti su Facebook – ‘Un giorno in Pretura’ non si è smentito. Ha completamente tralasciato due intere udienze sul tema medico legale, che hanno risolto il nostro processo, per dar spazio allo show dell’avv. Naso. L’avv. Anselmo ovviamente è stato totalmente oscurato così come i nostri medici legali ma soprattutto quelli del Giudice quando affermano che Stefano senza le botte non sarebbe morto. Ma non avevamo dubbi. Posso solo dire – continua il post – che mi dispiace per il Dott. Musarò e per il Dott. Pignatone ma d’altra parte tutti ricordiamo bene i selfie fatti in aula mentre si svolgeva il processo. Mi ha chiamata mia madre disgustata. Pubblicherò sulla mia pagina – promette – tutto ciò che ‘Un giorno in Pretura’ ha omesso”. Poi la chiusura dal tono sarcastico: “Grazie – scrive – per il servizio pubblico offerto”.
da adnkronos.com
Il post è accompagnato da una foto scattata in Aula che ritrae la conduttrice Roberta Petrelluzzi accanto a Maria Lampitella, avvocato di uno degli imputati. Proprio contro lo scatto, nel maggio scorso, Ilaria Cucchi aveva pubblicato un post per segnalare “la signora Petrelluzzi che, con sorrisi e grande cordialità, spalle ai banchi della Corte, si fa fare numerosi selfie, guancia a guancia, con gli avvocati degli imputati”.
COMUNICATO. STAMPA. Si và a Roma ! La misura è colma. Continuano le falsità dalle sedi Istituzionali a danno degli agricoltori e dell'economia italiana. Sono finite le prese in giro e i falsi e deleteri proclami. A breve verrà comunicata la data della mobilitazione nazionale che lascerà i presidi verso […]
TRATTO DA POLITICADEMENTE: https://www.massimo.delmese.net/201099/xxvii-concorso-internazionale-di-poesia-il-saggio-citta-di-eboli-a-reggio-nellemilia/ REGGIO EMILIA/EBOLI – Si terrà martedì 21 novembre 2023, alle ore 17.00, presso il Palazzo Renata Fonte in Via Emilia San Pietro 12a, della Città di Reggio Nell’Emilia, la premiazione del XXVII Concorso Internazionale di Poesia “Il Saggio Città di Eboli”. Indomiti è un progetto editoriale all’interno […]