“Forza Italia” Eboli e “Forza Italia Giovani” Battipaglia chiedono ai Comuni interessati la messa in sicurezza della SS19:”I cittadini sono preoccupati!”
Lavori Pubblici Politica

“Forza Italia” Eboli e “Forza Italia Giovani” Battipaglia chiedono ai Comuni interessati la messa in sicurezza della SS19:”I cittadini sono preoccupati!”

Il partito “Forza Italia”, nelle persone del capogruppo comunale della Città di Eboli Giuseppe Norma
e del responsabile locale di Forza Italia Giovani della città di Battipaglia Dott. Francesco Maria Bufano, richiede alle amministrazioni comunali competenti la messa in sicurezza del tratto della S.S. 19 che congiunge le due città. Negli ultimi anni il menzionato tratto di strada è stato tristemente oggetto di cronaca nera per le numerose morti e gli innumerevoli incidenti stradali. Ogni proposta avanzata ,, oltre a non concretizzarsi, non ha mai raggiunto l’obiettivo di rendere sicuro un tratto di strada pericoloso e sprovvisto di qualsiasi forma di illuminazione e controllo. La mancanza di Gard Rail a doppia altezza a protezione di scarpate, fossi, cunette e canali extracarreggiata sono solo alcune delle criticità che ci spingono a chiedere alle amministrazioni comunali di operare in maniera sinergica al fine di garantire la messa in sicurezza del tratto e la riduzione degli incidenti stradali che hanno causato, nel corso degli anni, numerose morti. La preoccupazione, dato l’imminenza delle feste natalizie, è crescente soprattutto fra i più giovani, l’operazione di messa in sicurezza è dovuta e non si possono aspettare altri incidenti per porre rimedio alla situazione. Si richiede un’azione congiunta, concreta e veloce delle amministrazioni per garantire a tutti di poter accedere alle due città in maniera sicura. Per la sicurezza comune ciò dovrebbe rappresentare una priorità per le amministrazioni competenti ed è inconcepibile che dopo tanti anni ancora non si sia trovata un soluzione permanente, ma come cittadini siamo vittime di promesse mai mantenute. La nostra
intenzione è quella di dare maggiore attenzione all’argomento e portare avanzi le istanze dei
cittadini preoccupati di cui ci facciamo portavoci.