Oggi, finalmente, si è riusciti dopo oltre 12 anni di burocrazia amminsitrativa a dare il via all’iter per il completamento dei lavori di un’opera importante per la Piana del Sele, la messa in sicurezza della SP195, una arteria strategica per la nostra area industriale.
Questa mattina alla presenza delle istituzioni locali, e con gli interventi del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri e del Presidente commissione regionale trasporti Luca Cascone, sono stati avviati i lavori che consentiranno il rilancio strategico di un’area.
Ricordo l’importante protocollo d’intesa sottoscritto ad Eboli nell’aula consiliare dalla precedente amministrazione con la Regione Campania, il Presidente dell’ASI Antonio Visconti e alla presenza dell’on. Piero De Luca.
Un protocollo che prevedeva il completamento della SP195 e l’individuazione di un’area industriale unica Eboli – Battipaglia che avrebbe fatto diventare questo polo il più grande ed importante della Provincia di Salerno. Nel protocollo era inserito nel completamento dell’attuale uscita autostradale una uscita dedicata all’area industriale Eboli-Battipaglia.
Un progetto complesso frutto di un finanziamento ottenuto nel 2016 dalla Giunta Cariello con il supporto dell’allora on. Antonio Cuomo.
Un immenso grazie va al Governatore De Luca e al Presidente Alfieri per essere stati fautori di questa importante opera.
Una bella gratificazione personale e politica anche per me che quotidianamente affianco e faccio pressing al Presidente Alfieri, sempre attento e risolutivo, affinché la Piana del Sele ritrovi la sua centralità.