Mondo

LA RIVINCITA DELLA NATURA

today22 Marzo 2020

Sfondo
share close

Il Coronavirus ha costretto il mondo intero ad uno stop forzato:chiusi i negozi,le fabbriche,le aziende i bar,i ristoranti ,gli alberghi,le pizzerie e le pasticcerie; ci ha costretti in casa senza possibilità di uscire ne’a piedi ne’ in macchina, restituendo la natura a madre terra. Ed ecco che sempre lei madre terra ci ha reso partecipi di tanti piccoli miracoli: a Venezia l’acqua della laguna è diventata limpida e si vedono i pesci ,a  Milano il cielo è tornato ad essere azzurro,nella Pianura Padana c’è una riduzione della concentrazione di particelle fini.

L’Esa che con la commissione europea gestisce il programma Copernicus ha mostrato come lo stop del mondo abbia abbassato i livelli di biossido di azoto , un gas nocivo prodotto dai veicoli industriali.

Gli ambientalisti che da anni cercano di arginare i danni dell’inquinamento auspicano che le abitudini che ci sono state imposte dal Covid-19 , come lo Smart working , diventino buone regole per preservare il pianeta dall’inquinamento, cosicché questa tragedia costata la vita a migliaia di persone e che ha inginocchiato tantissimi paesi possa almeno essere stata una lezione per imparare a proteggere il nostro pianeta così da poterlo lasciare al meglio alle generazioni future.

 

Scritto da: Associazione Comunicare

Rate it

Post simili

Mondo

SALERNO: OSPEDALE RUGGI D’ARAGONA -15° GIORNATA MONDIALE DEL PREMATURO

Da quindici anni, il 17 novembre è celebrata la Giornata Mondiale del Prematuro. Nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro con una durata della gravidanza che va dalla 23esima, alla 37esima settimana di gestazione, e in Italia ogni anno nascono 30mila prematuri, bambini cioè con uno sviluppo incompleto degli organi, […]

today17 Novembre 2023

Mondo

SALERNO: Appello PER l’immediata cessazione del conflitto in Palestina

“L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” (art. 11 Cost.) La violenza bellica non è lo strumento col quale dare risposte ai bisogni delle donne e degli uomini del terzo millennio, che stanno conoscendo una terza […]

today2 Novembre 2023


Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024