Il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele ospiterà sabato 11 novembre alle ore 10 l’evento “TUTTI AL MANES”, un percorso esperienziale unico nel suo genere. L’evento è organizzato dal Rotary Club di Eboli, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Tulipano.
Durante questa visita speciale, i partecipanti saranno accompagnati dai ragazzi del Tulipano Hub del Tulipano Art Friendly, un modello di welfare culturale innovativo che mira a coinvolgere e includere persone neurodivergenti, in particolare ragazzi affetti da autismo. Questi giovani sono impegnati in un progetto di inclusione totale, che li vede non solo come fruitori, ma anche come divulgatori dei beni culturali.
All’ingresso del Museo, la direttrice, Dott.ssa Ilaria Menale, insieme al presidente dell’associazione Tulipano, Dott. Giovanni Minucci, accoglieranno i visitatori e spiegheranno l’importanza di questa straordinaria iniziativa. Grazie al prezioso contributo dei ragazzi affetti da difficoltà cognitive, i beni culturali diventano accessibili a tutti, promuovendo una maggiore consapevolezza e inclusione nella società.
Si tratta di un’eccellente opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità, mostrando i risultati positivi che possono derivare dalla valorizzazione delle diversità. L’evento rappresenterà non solo un momento di crescita personale, ma anche un’occasione per rafforzare il legame tra cultura e inclusione sociale.
Related Post
Agropoli, Animali, Attualità, Burocrazia, Business, Campagna, Cilento, Cinema, Costiera Amalfitana, Covid, Cronaca, Eboli, Editoria-Media, Elezioni, Eventi, Health, HIGH-TECH, Informazione, Lavori Pubblici, Letteratura, Musica, Nocera Inferiore, Pasticceria, Politiche Giovanili, Politics, Pontecagnano, Radio Città 105, Salute, Senza categoria, social, Spettacoli, Storia, Teatro, Terrorismo, Trasporti, Valle del Sele, Vallo di Diano, Viabilità
Eboli calcio a 5 serie A: La Feldi
30 Novembre 2024
Agropoli, Animali, Attualità, Business, Campagna, Cilento, Cinema, Costiera Amalfitana, Covid, Cronaca, Eboli, Editoria-Media, Elezioni, Health, HIGH-TECH, Informazione, Lavori Pubblici, Letteratura, Musica, News, Nocera Inferiore, Pasticceria, Politica, Politiche Giovanili, Politics, Pontecagnano, Radio Città 105, Salute, Senza categoria, social, Spettacoli, Storia, Teatro, Terrorismo, Trasporti, Valle del Sele, Vallo di Diano, Viabilità
EBOLI & VIOLENZA: i consiglieri Cosimo Naponiello, Filomena
29 Novembre 2024