EBOLI. A.S.S.I.:UN BILANCIO DI PREVISIONE APPROVATO A FINE ANNO! ALCUNE DOMANDE SORGONO SPONTANEE. – LE RIFLESSIONI DI GERARDO ROSANIA.
Lascia perplessi la delibera del Consiglio di Amministrazione della Azienda Speciale Sele Inclusione ( A.S.S.I.), con capofila Eboli , n° 47 del 27/12/2024 , con la quale viene approvato il Bilancio di Previsione 2024/2026. Con una previsione di flusso finanziario per il 2024 ( duemilaventiquattro!) di oltre 11.400.000 euro.
Le domande, direbbe qualcuno, sorgono spontanee:
-È normale approvare un Bilancio di Previsione relativo all’esercizio finanziario 2024 a chiusura d’anno? Cioè ad esercizio concluso!
-E’ normale che nel corpo della delibera non si faccia alcun riferimento alla scelta di approvare il bilancio di Previsione a chiusura d’esercizio? Una motivazione ? un chiarimento ? Tutto tranquillo e pacifico!
-È normale quindi un flusso di spesa nel 2024 pari ad oltre 11 milioni e 400 mila euro, senza una programmazione a monte? E su che base si sono spesi i soldi? Facendo quali scelte sul terreno delle politiche sociali che, pure, rappresenta un terreno estremamente delicato per una città?
-E la trasparenza ? Tutto si è svolto nel rispetto del principio della massima trasparenza?Uno dei terreni su cui più spinge la normativa nazionale!
Sarà una impressione!
Sarà la solita malignità di un vecchio Comunista!
Ma sbaglio se dico che la partenza di questa Azienda Speciale per la gestione delle politiche sociali non ha convinto molto?