Eboli: la Feldi calcio a 5 pareggia con la L84 e rimane prima in classifica
News

Eboli: la Feldi calcio a 5 pareggia con la L84 e rimane prima in classifica

Si decide tutto nel primo tempo tra Feldi Eboli e L84, gara valevole per l’ultima giornata del girone d’andata della Regular Season 2024/2025. Finisce 1-1 al Palasele di Eboli, al gol in apertura di Rescia risponde presente Federico Barra a pochi secondi dallo scadere del primo tempo. Con questo pareggio le volpi mantengono il primato, in condivisione con l’Ecocity Genzano ma con lo scontro diretto a favore, e per la prima volta nella loro storia chiudono la prima parte del torneo al comando della classifica.

LA GARA – Tornano al Palasele gli ex Josiko, Murilo e gli scudettati Braga e Pasculli. La gara si stappa dopo pochi minuti con Rescia che apre subito i giochi dopo un grande schema su calcio d’angolo che lo libera al tiro. Liberti ci prova per la Feldi, Tondi dice no. Dall’altra parte è Montefalcone ad alzare la saracinesca ed evitare la doppietta di Rescia. Tante giocate qualità, gara che è un continuo batti e ribatti da una parte all’altra del campo. Ci prova Calderolli, sul ribaltamento Cuzzolino, entrambi sparano a salve. Tondi deve fare gli straordinari, superandosi due volte su Caponigro. Per L84 è Coco Wellington che per poco non caccia dal cilindro la giocata della domenica, colpendo la traversa con un tiro piazzato dalla sua metà campo. Da qui ci sarà un pò di calma prima del brivido per la Feldi quando Cuzzolino si invola in contropiede ma, a tu per tu con Monfalcone, viene fermato dal portierone rossoblù. Caponigro sfiora per la terza volta la rete, ma a 6 secondi dal termine la Feldi Eboli riesce finalmente a trovare il pareggio: imbucata di Venancio per Barra che calcia senza pensarci due volte e trova l’1-1, punteggio con cui le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa Etzi impegna Tondi da due passi non riuscendo ad angolare, ci prova anche Barra che per poco sfiora la doppietta. La risposta di L84 è nei tentativi di Siqueira e Murilo, ma Montefalcone è bravo ancora una volta a dire di no. Secondo tempo che non regala le stesse emozioni della prima parte di gara e le due squadre chiudono con una rete e un punto a testa il loro girone d’andata.

PAUSA E COPPA ITALIA – L’aritmetica ce lo aveva già anticipato qualche settimana fa ma ora abbiamo il quadro completo delle rivali che la Feldi Eboli potrebbe affrontare nelle Final Eight di Coppa Italia il prossimo marzo. Le qualificate sono Ecocity Genzano, Napoli Futsal, Meta Catania, L84, Fortitudo Pomezia, Roma 1927 e Sandro Abate. Tra le ultime 4 citate uscirà dai sorteggi la rivale delle volpi nel primo turno. Prima però c’è ancora più di un mese di gare da disputare, con le volpi che torneranno in campo il prossimo 7 febbraio al Palasele contro l’Active Network, ora il campionato andrà in pausa per far spazio alla Nazionale di coach Samperi impegnata nelle prime gare di qualificazione a Euro Futsal 2026, con Francesco Liberti e Venancio Cini Baldasso pronti a dare il loro contributo.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli