Eboli. La Feldi calcio a 5 pareggia sei a sei con la Roma
News

Eboli. La Feldi calcio a 5 pareggia sei a sei con la Roma

Pazzia, follia, spettacolo, altalena di emozioni, occasione persa, sconfitta evitata e chi più ne ha più ne metta. Potremmo sdoganare tantissimi termini o espressioni ma è difficile trovare quello giusto per definire una partita come quella tra Feldi Eboli e Roma 1927 Futsal. La gara termina sul punteggio di 6-6, sicuramente uno spot per il calcio a 5 italiano con diretta su Sky Sport e con i tifosi neutrali che si saranno divertiti non poco, ma dall’altra parte forse un po’ di rammarico per i ragazzi di mister Antonelli che a 2 minuti dal termine conducevano di 3 reti ma che hanno rischiato di perderla nel finale, tirando poi un sospiro di sollievo.

 

LA GARA – Brivido in apertura con Caponigro che sbaglia il retropassaggio servendo Fortino, salva Montefalcone. Passa poco più di 1 minuto e Fortino non sbaglia la sua seconda occasione, portando in vantaggio la Roma. Tempo di riordinare le idee e la Feldi rimette subito la gara sul risultato di parità grazie alla rete di Etzi che calcia al volo sul suggerimento di Ugherani, è 1-1 dopo 5 minuti. Le volpi sfiorano il raddoppio con Caponigro che centra in pieno il palo dopo un’ottima sponda di Barra. Il gol alla fine arriva con i rossoblù che ribaltano la gara grazie a Venancio, bravo nel tap in sotto porta dopo un gran tiro di Etzi respinto da Ducci. Liberti sfiora il 3-1 con un’azione personale pericolosa, ma la rete è ancora nell’aria e si concretizza nel finale di primo tempo quando ancora Etzi buca Ducci appoggiando facilmente in rete dopo un grande assist di Barra. Ma, nei secondi rimanenti, i rossoblù commettono un fallo che fa sforare il limite e regalano tiro libero alla Roma: dal dischetto va Fortino che non sbaglia e fa doppietta. Una prima frazione che sembra infinita perchè un altro episodio allunga l’epilogo con Isgrò che viene espulso dopo un fallo di reazione nei confronti di Selucio. Un primo tempo dalle mille emozioni si chiude sul 2-3 per gli ebolitani.

 

In apertura di ripresa la Feldi sfrutta subito la superiorità numerica con Selucio che imbuca per Venancio, doppietta anche per il numero 5 che fa 2-4 per le volpi. Una gara che sembra in totale controllo per i rossoblù che però incredibilmente si riaccende a metà secondo tempo quando un’incomprensione tra Montefalcone e Ugherani procura l’autogol di quest’ultimo. Il numero 8 delle volpi però ha la pelle dura e infatti poco dopo è proprio Ugherani a farsi perdonare e trovare con un tiro all’incrocio la rete del 3-5 per la Feldi Eboli, dopo uno schema su calcio di punzione nato da un curioso fallo su Caruso, praticamente denudato dal suo avversario. A 5 minuti dal termine portiere di movimento per la Roma ma al primo errore i capitolini vengono puniti, ancora con Ugherani, doppietta anche per lui e 3-6 a favore degli ebolitani. In questo sport però le gare non sono mai finite e a 2 minuti dal termine inizia a succedere praticamente di tutto: prima segna ancora Fortino che fa tripletta, poi Biscossi accorcia con la Roma che si porta sul 5-6 e cerca l’assalto finale. Clamorosamente, a 20 secondi dal termine Marcelinho di testa fa 6-6. Le emozioni però non sono finite qui, perchè sempre Marcelinho, atterrato da Montefalcone, si procura un rigore a 13 secondi dalla fine. Il portiere rossoblù però rimedia e para il rigore di Fortino, evitando quella che sarebbe stata una sconfitta in fin dei conti immeritata.

 

GIRO DI BOA – Sconfitta evitata o vittoria sfuggita? Difficile mettere tutti d’accordo, sta di fatto che le volpi tornano a fare punti e mantengono la leadership del campionato con una lunghezza di vantaggio sulla Meta Catania, in attesa di tornare in campo il prossimo weekend al Palasele nell’ultima giornata del girone d’andata contro L84.

 

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli