COMUNICATO STAMPA: Massima attenzione per Santa Cecilia e le periferie.
“L’attenzione per Santa Cecilia e per le zone periferiche è massima -dichiarano i consiglieri di “Uniti per il Territorio” Cosimo Massa, Sara Costantino e Vito Maratea-. La chiusura dell’ufficio anagrafe è una problematica dovuta alla carenza di personale che ci portiamo indietro da oltre 20 anni, infatti ogni anno abbiamo un periodo di chiusura dovuto alle ferie o alla assenza del personale che garantisce l’apertura dell’ufficio a Santa Cecilia.
Per la presenza della polizia municipale abbiamo sollecitato più volte il comandante ad intervenire soprattutto con un pattugliamento dei luoghi più degradati ed abbandonati e del controllo delle attività commerciali, alcune di queste azioni sono state messe in campo ma sicuramente c’è bisogno di più attenzione che è quella che ogni giorno sollecitiamo.
Non accettiamo lezioni o morali da chi è stato al governo della nostra città e per Santa Cecilia non ha fatto nulla.
Questa amministrazione ha messo in campo interventi seri di normalizzazione delle periferie attraverso interventi di manutenzione delle strade e del verde pubblico, oltre ad interventi più importanti come la riqualificazione di Santa Cecilia e del centro sportivo Spartacus che sono in fase di progettazione esecutiva e successivamente andranno in appalto.
Anche la sede dell’anagrafe verrà spostata al centro di Santa Cecilia per garantire ai cittadini la presenza delle istituzioni con uffici dignitosi, in questo caso siamo in fase di valutazione tecnica degli immobili individuati attraverso una manifestazione di interesse e da qui a breve sarà scelto il locale che ospiterà gli uffici comunali.
Tutto questo a Santa Cecilia e nelle zone periferiche non si era mai visto prima, questo è il frutto del lavoro che in questi tre anni abbiamo portato avanti e che si sta concretizzando.
È davvero ridicolo strumentalizzare certe questioni, ma capiamo bene che mentre noi siamo impegnati a raggiungere obbiettivi e risultati che migliorano Santa Cecilia e tutte le periferie, c’è chi invece ha già iniziato la campagna elettorale mettendo in campo una narrazione distorta dei fatti.”
Il gruppo Consiliare “Uniti per il Territorio “
Cosimo Massa
Sara Costantino
Vito Maratea