Francesca Sorriento, originaria di Salerno, si affaccia al mondo della musica fin da piccola attraverso discipline quali la danza e il canto. Da giovanissima prende parte a numerosi e prestigiosi Festival della canzone come il Festival di Castrocaro, il Festival Tutto Mogol Battisti, Festival di Napoli New Generation, distinguendosi con una voce calda e potente.
Affina la sua formazione diplomandosi all’Accademia Internazionale del Musical di Roma, muovendo i primi passi nel Musical Theatre, lavorando in diverse produzioni come Actor Dei – Opera Musical, Re Artú – Opera Musical, parallelamente continua la sua gavetta come vocalist e performer, collaborando con diversi musicisti, formazioni musicali e cast artistici all’estero.
La sua passione per la voce e il mondo delle arti performative la portano ad ampliare il suo bagaglio di conoscenze conseguendo una laurea in Logopedia, con il fine di specializzarsi in voce artistica.
Il suo percorso professionale culmina con l’entrata nel cast dei maxi eventi “A TUTTO CUORE” capitanati da Claudio Baglioni con la regia di Giuliano Peparini, in concerto dal 2023 nelle arene outdoor come l’Arena di Verona fino ad arrivare al tour indoor 2024, che chiuderà l’ultimo giro d’onore dell’immenso artista al Palazzetto dello Sport di Roma, con ben 6 date quasi tutte sold out.
Francesca é un artista poliedrica e dopo questa grande esperienza professionale al fianco di uno dei colossi del panorama musicale italiano di tutti i tempi, pensa ad una musica tutta sua, e ad oggi sta lavorando all’uscita del suo primo brano che presto farà ascoltare su tutte le piattaforme digitali.
Si ringrazia il tecnico ed amico di Radio Città 105 Mimmo Bruno per le informazioni