MERCATO SETTIMANALE: ENNESIMO FLOP DEL SINDACO CONTE – L’IRA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE E PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO FILOMENA ROSAMILIA
Economia News

MERCATO SETTIMANALE: ENNESIMO FLOP DEL SINDACO CONTE – L’IRA DELLA CONSIGLIERA COMUNALE E PROVINCIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO FILOMENA ROSAMILIA

MERCATO SETTIMANALE: ENNESIMO FLOP DEL SINDACO CONTE

 

Continua sotto gli occhi di tutti, perché solo chi finge di non vedere può dire il contrario, la cattiva gestione della nostra Città da parte del peggiore Sindaco della storia di Eboli.

 

L’arroganza e l’incapacità di gestire la cosa pubblica, la continua presa in giro nei confronti dei cittadini, dei commercianti, degli ambulanti e delle associazioni di categoria: la vicenda del mercato settimanale era partita male ma sta continuando malissimo.

 

La nota congiunta delle associazioni di categoria degli ambulanti e dei commercianti è l’ultimo pesante segnale di un degrado politico amministrativo che non ha eguali.

 

Non è bastato distruggere il commercio e mettere in ginocchio intere famiglie di via Pio XII, Giovanni XXIII, della strada Nazionale, ma al danno si aggiunge la beffa. Agli ambulanti erano stati assicurati anche su carta nuovi servizi e maggiori garanzie. Il trasferimento dal rione della Pace all’area degli impianti sportivi avrebbe dovuto risollevare le sorti del commercio e invece ciò che resta è una grande presa in giro e tante mortificazioni umane e professionali.

 

I servizi sbandierati sono completamente inesistenti e quei pochi che ci sono scadenti. Trasporto, punto ristoro, parco giochi, segnaletica una serie di punti scritti su carta e mai attuati o attuati male.

 

Eppure, come avevamo previsto sono emerse tutte le difficoltà che conoscevamo bene. Per questi motivi l’allora Sindaco Cariello decise in accordo con le associazioni e con gli ambulanti di riportare il mercato al centro del paese ravvivando il commercio locale e favorendo anche la vendita per i mercatari.

 

Oggi, purtroppo, assistiamo non solo all’agonia del mercato con un danno enorme nei confronti dei commercianti del Paterno e con una perdita di oltre il 50% del fatturato come sostengono gli stessi ambulanti e le associazioni di categoria, ma avvertiamo insieme alla cittadinanza un declino che si è avuto dal momento in cui il mercato è stato trasferito in via delle Olimpiadi.

 

Eboli è ormai la città fanalino di coda tra le amministrazioni locali.