La Regione Campania vuole costruire un nuovo ospedale a Battipaglia, perché già vecchio e pieno di problemi e potenziare quello di Eboli costruendo una “torre”.
È una scelta illogica e con gravi conseguenze per il futuro del nostro ospedale.
Sinceramente, avremmo capito se la Regione Campania avesse invertito le scelte: l’ospedale di Eboli, senza sforzarci di trovare motivazioni particolari perché sotto gli occhi di tutti, necessita di essere delocalizzato e, quindi, ricostruito.
Non è campanilismo: lo costruissero l’ospedale a Battipaglia ma la Regione Campania includesse tra le priorità la delocalizzazione dell’Ospedale Maria SS. Addolorata presso l’area ospedaliera del vigente Piano Regolatore, stanziando gli opportuni finanziamenti. I due nuovi ospedali si integreranno perfettamente e potranno offrire servizi e prestazioni a tutti i comuni a sud di Salerno.
Basta spreco di denaro pubblico! Basta con il disagio di dover raggiungere un ospedale che ha evidenti limiti logistici!
La delocalizzazione dell’ospedale di Eboli dovrà comportare, ovviamente, investimenti sul personale sanitario, sull’innovazione tecnologica, sulla formazione, sulla medicina preventiva e sul territorio per una sanità di tutti e per tutti.
Per questo lanciamo la petizione popolare “DELOCALIZZARE L’OSPEDALE MARIA SS. ADDOLORATA PER UNA SANITÀ DI TUTTI E PER TUTTI” e chiediamo alle ebolitane e agli ebolitani di firmarla per dire basta alle scelte scellerate sulla pelle (e nelle tasche!) dei cittadini e ricordare alla Regione Campania quali siano le vere necessità dei territori.
Saranno comunicati successivamente i diversi punti di raccolta previsti e sarà possibile firmare anche on line.
News
Politica
Salute e Sanità
PCI EBOLI: PETIZIONE POPOLARE “DELOCALIZZARE L’OSPEDALE MARIA SS. ADDOLORATA PER UNA SANITÀ DI TUTTI E PER TUTTI”
- 3 Agosto 2023