Basta con le bugie, il Sindaco Conte si assuma la grave responsabilità della scelta degli alloggi popolari a Santa Croce
Da 3 anni assistiamo quotidianamente ad una vera mistificazione della realtà, dalle opere progettate, finanziate e avviate dalla precedente giunta, alle incredibili bugie contrastate da fatti ed atti concreti ed ufficiali.
Partiamo dalle ridicole dichiarazioni del Sindaco Conte rilasciate in una recente intervista a una pagina web, laddove ha dichiarato sapendo di mentire, che la realizzazione degli alloggi popolari è stata pensata ed approvata dalla giunta Cariello, facendo riferimento ad una idea di qualche funzionario tecnico mai avallata dall’amministrazione Cariello e mai seguita da atti amministrativi né di indirizzo politico. Basta leggere il testo della delibera di consiglio comunale n.9 del 09-03.2023 (approvazione del progetto definitivo e variante al prg per la realizzazione degli alloggi in via giarletta – Santa Croce).
Essendo un avvocato il Sindaco dovrebbe sapere bene la differenza tra una idea mai approvata da atti amministrativi e di indirizzo politico, rispetto ad una delibera della sua amministrazione che ha espressamente scelto di approvare una variante. Anche un “profano” come la sottoscritta sa la differenza, ma su queste lacune il Sindaco ci ha abituati bene, basta vedere i flop amministrativi dei vari concorsi, i tentativi maldestri di far dimettere qualche consigliere scomodo di opposizione, le continue proroghe milionarie, il mancato rispetto degli accordi sindacali etc…
Inoltre, è bene ricordare ai nostri concittadini che l’idea di delocalizzare ed abbattere le case del borgo è della giunta Cariello che avviò con l’ACER regionale un percorso ottenendo anche un finanziamento cospicuo di oltre 9 milioni, il cui obiettivo era di avviare un processo di riqualificazione urbana dell’area e di evitare la realizzazione di un ulteriore ghetto. Attraverso l’urban center – anch’esso pensato ed approvato dalla giunta Cariello- si era pensato di pianificare l’intervento su tutto il territorio ebolitano con una vera urbanizzazione ed integrazione sociale.
Caro Sindaco, abbi il coraggio di prenderti le tue responsabilità e smetti di fare l’ignavo, la città ha bisogno di altro. Abbi coraggio e dimettiti.
Filomena Rosamilia consigliera comunale e provinciale del PD