NOTA SOCIAL DEL PRESIDENTE ASSISE CIVICA, AVV. FAUSTO VECCHIO
Oggi,20.3.2020, il Presidente De Luca ha emanato l’ordinanza n. 19 che contiene ulteriori misure restrittive per fronteggiare il corona virus. L’Italia, purtroppo, è al primo posto per numero di vittime da covid 19. Il dato riscontrato sul territorio nazionale non è omogeneo. In Lombardia sono stati registrati circa 20.000 contagi, guariti 3778 e deceduti 2148. In Campania 652 contagi, 30 guariti e 17 deceduti. In Basilicata solo 37 contagi.
Il dato è di ieri ed è, purtroppo, in aumento. Il Presidente De Luca ha chiesto a tutti gli operatori di adoperarsi per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal virus. Ad Eboli sarà allestito un reparto con 15 posti letto che si sommano ai 6 già esistenti, utilizzabili in caso di ulteriore, drammatico aumento del contagio. Intanto, il raffreddamento della socialità dovrebbe produrre risultati positivi. I numeri miglioreranno solo se rispetteremo le misure di contenimento.
Eboli, la nostra città, sta rispondendo nel migliore dei modi. Un particolare ringraziamento agli operatori sanitari, un plauso ai miei concittadini