DICONO TRA LORO “NON CREIAMO UN PRECEDENTE” (di Angelo Voza)
Politica Società

DICONO TRA LORO “NON CREIAMO UN PRECEDENTE” (di Angelo Voza)

Il conduttore Gerry Scotti vorrebbe rinunciare alla pensione maturata per la legislatura in cui e’ stato parlamentare ma sono anni e non ci riesce. Richiesta sempre respinta dalla Camera.
Il 90% e oltre dei cittadini elettori vorrebbe fuori, cacciato, dal parlamento il signore di colore con gli stivali gialli (tale Aboubakar Soumahoro). Gli uffici della Camera fanno melina e sorvolano. Tutti zitti.
Gli italiani, quasi tutti, vorrebbero l’eliminazione o almeno la riduzione dei vitalizi agli ex parlamentari e non anche estendibili agli eredi (azione indecente), ma solo al coniuge come avviene con i comuni mortali anche se in modo limitato. Su questo c’è un silenzio vergognoso e complice.
Questo non avverrà MAI perché gli attuali uomini (e donne) dalle poltrone parlamentari comode, temono che ciò possa rappresentare un pericoloso precedente che potrebbe in futuro danneggiare loro stessi (vedi i vitalizi ripristinati).
Gli italiani elettori, tutti, vorrebbero che i politici rappresentassero le istanze dei cittadini e non fossero (i cittadini) solo i fessi da usare ed ingannare per poi rifarsi il look e il conto in banca.
E in quest’ultimo caso per “politici” si intendono sia i parlamentari che gli eletti regionali e comunali.
Prima che il gregge (di pecore) diventi mandria (di bufali inferociti) ne passerà del tempo … ma la trasformazione arriverà inesorabile