“Quanto dichiarato dal consigliere di Forza Italia Damiano Cardiello, circa l’accusa di aver sanificato l’area della stazione ferroviaria di Eboli per mera propaganda politica, è sconcertante. Come preposto del nucleo manutenzione e sicurezza RFi, responsabile della tratta ferroviaria Battipaglia – Potenza, ho allertato i vertici Rfi urgentemente per tutelare la salute dei miei colleghi e di tutti i viaggiatori. Ho, quindi, richiesto l’intervento di sanificazione personalmente in quanto un nostro collega, il capo treno Alfonso Migliorino, che transitava sempre presso la stazione di Eboli, è deceduto di Covid 19.
Dopo la prematura scomparsa del capo treno Migliorino, le attività sono state sospese fino alla sanificazione dell’intera area e siamo stati dotati di tute bianche e di tutti gli strumenti per garantire la nostra sicurezza.
Evidentemente il consigliere di Forza Italia Damiano Cardiello preferisce buttare fango sull’operato degli altri anche in un periodo delicato come questo, per accaparrarsi qualche voto in più, invece, di capire che ho agito solo ed esclusivamente per la salute dei miei colleghi e dei cittadini che hanno apprezzato l’intervento di sanificazione. Occorre usare più cuore e meno polemiche, ma Cardiello evidentemente vede politica ovunque senza sapere la realtà dei fatti.”
Antonio Lamanna, dipendente Rfi