MESSA IN LIVE-STREAMING DAL SANTUARIO DI S. ANTONIO: INIZIO ORE 10.30 DALLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO CITTÀ 105
Radio Città 105 Religioni-Spiritualità

MESSA IN LIVE-STREAMING DAL SANTUARIO DI S. ANTONIO: INIZIO ORE 10.30 DALLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO CITTÀ 105

Madonna “della Libera” e Sant’Antonio

Proseguono le dirette streaming di Radio Città 105 per garantire ai fedeli di assistere anche da remoto, in attesa delle modifiche legislative nazionali, alla santissima celebrazione eucaristica.

Dunque anche questa settimana, ci collegheremo col santuario “Santissima Trinità-Sant’Antonio” in Eboli, celebrante Monsignor Vincenzo Caponigro, alle ore 10:30 in diretta Facebook della nostra pagina, od in alternativa dal canale YouTube della parrocchia.

IV DOMENICA DI PASQUA (ANNO A)

Gesù si presenta come il Mediatore tra Dio e gli uomini. Egli è “la porta” dell’ovile.
Non ci è dato di incontrare Dio in modo immediato. Non possiamo stabilire noi il modo in cui comunicare con lui.
Dio si rivela e si dona a noi attraverso il Cristo che vive nella Chiesa. Raggiungiamo la comunione con lui mediante la strumentalità della Chiesa in cui è presente e opera Cristo.
Gesù non è soltanto il Mediatore del disvelarsi e dell’offrirsi di Dio a noi. È la realtà stessa del Verbo divino che ci raggiunge, ci illumina con la fede, ci trasforma con la grazia, ci guida con la sua parola, i suoi sacramenti e la sua autorità.
Egli è la “porta” e il “Pastore” che “cammina innanzi” alle pecore.
Gesù, come Buon Pastore, ci conosce per nome, ci ama e per noi offre la propria vita in una dilezione che si spinge sino alla fine.
Noi credenti siamo chiamati ad “ascoltare la sua voce” e a “seguirlo” senza porre condizioni.
Egli ci conduce al “pascolo”. È la croce, dopo la quale, però, giunge la gioia senza limiti e senza fine: una gioia che ha le sue anticipazioni anche nell’esistenza terrena.

(Tratto da http://www.lachiesa.it/calendario/Detailed/20200503.shtml)