Listeners:
Top listeners:
Santuario S. Antonio – Eboli – S. Messa diretta ore 10.00
Domenica 24 maggio giorno dell’ Ascensione del Signore, il ritorno al Padre.
Il Rettore don Enzo Caponigro con decreto del Governo e della CEI in modo gioioso e contenuto riapre il Santuario al culto dei fedeli, S. Messa con l’Assemblea.
Gesù in questa domenica ordinò agli apostoli di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere lo Spirito Santo. “Riceverete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria fino ai confini della terra”.
Poi fu elevato in alto e una nube lo sottrasse ai loro occhi. Così fu assunto in cielo.
Aveva detto ai suoi Apostoli: “A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo”.
Come saranno capaci di evangelizzare i popoli? Chi darà loro tanta fede e tanta forza? Lo Spirito Santo!
Per questo lo invocano e lo attendono, si mettono in preghiera con Maria, la Madre di Gesù.
Qui troviamo il senso delle celebrazioni del mese di maggio, in onore della nostra madre Maria Ss., Regina del cielo e della terra.
Siamo in preghiera con Lei, uniti tra di noi. Accogliamo tutto l’amore di Dio Padre, la grazia di salvezza di Gesù redentore, attendiamo lo Spirito Santo. Lui ci riempie il cuore del fuoco del suo amore e ci dà la gioia di portare il vangelo agli altri, a più gente possibile. Questa è la strada che percorriamo su questa terra e che porta alla beatitudine dei cieli.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.