Al Direttore Generale ASL SALERNO Dott. Mario Iervolino
Oggetto: Emergenza COVID-19. Richiesta incontro in videoconferenza.
Le Scriventi Segreterie Provinciali, tenuto conto di quanto previsto dall’art. 7 del CCNL 2016/2018 nel quale si richiama al confronto su progettualità organizzative, complesse, modalità e tempo di attuazione collegate alle stesse, chiedono a codesta Azienda Sanitaria Locale la convocazione di un incontro tra le parti, da tenersi per via telematica.
Le attuali restrizioni circa la possibilità di organizzare riunioni de visu tra le parti, così come da prassi consolidata, non possono però impedire il giusto confronto con le rappresentanze sindacali.
Pertanto, in uno spirito di fattiva collaborazione, vi sollecitiamo ad convocare un incontro tra le parti in videoconferenza, ritenendo imprescindibile un Vostro segnale forte e concreto sulle tematiche poste dalle OO.SS. in queste settimane.
Contrariamente saremmo costretti a constatare la non volontà di questa Azienda ad ascoltare le rappresentanze dei lavoratori che in queste settimane, di fronte all’incertezza organizzativa, hanno messo in campo competenze e professionalità per garantire al meglio la salute dei cittadini, prefigurando, pertanto, la condotta anti sindacale perseguibile ai sensi dell’art.28 dello Statuto dei Lavoratori. In attesa di un celere riscontro si inviano,
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale Il Segretario Generale Il Segretario Generale
FP CGIL CISL FP UIL FPL
Antonio Capezzuto Pietro Antonacchio Donato Salvato