UIL-FPL SALERNO: STAMATTINA È STATO CHIUSO L’ ACCORDO PER LA FASCIA BIENNIO 2022/23 E PER LA PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO COMMA 268. GRANDE VITTORIA DEL SINDACATO.
Salerno Salute Sindacato

UIL-FPL SALERNO: STAMATTINA È STATO CHIUSO L’ ACCORDO PER LA FASCIA BIENNIO 2022/23 E PER LA PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO COMMA 268. GRANDE VITTORIA DEL SINDACATO.

Oggi, La RSU le Organizzazioni Sindacali ed i vertici Aziendali hanno chiuso l’accordo per l’attribuzione della FASCIA (PEO) al personale dipendente per il biennio 2022/23 (aventi diritto al 31/12/2021 e 31/12/2022).
💪Un risultato importante dovuto alle continue mobilitazioni messe in campo da questa RSU che con forza ha chiesto la chiusura dell’accordo entro l’anno in corso.
👍 Inoltre si è chiuso l’accordo per l’indizione delle procedure per l’attribuzione degli Incarichi di Funzione che partiranno formalmente dal 01/01/2023 in forma progressiva.
Entro il mese di novembre 2022 si procederà all’ avviso di reclutamento speciale per i precari aventi 18 mesi di anzianità (comm 268 prima e seconda fase). Una vittoria straordinaria per giungere alla stabilizzazione del personale precario.
📌 Abbiamo chiesto che dovranno essere prorogati i contratti dei lavoratori precari che al 31 dicembre 2022 non raggiungeranno i 18 a giugno mesi o i 36 mesi entro dicembre . La loro mancata proroga determinerebbe un pericolo per il mantenimento dei LEA. L’Azienda ha garantito un impegno in tal senso.
Le procedure di progressione verticale avviate per assistente tecnico e amministrativo già in corso saranno riprese e portate a termine entro il 2022 e si concluderanno i passaggi orizzontali da oss a coadiutore amministrativo esperto. Sarà avviata anche la procedura entro il 2022 per il passaggio verticale da C a D. Analoga procedura per progressione verticale per personale in categoria A per passaggio a B sarà avviata dopo l’inserimento nel piano assunzionale nel 2023.
Segretaria Aziendale UIL A.O.U. Ruggi
Rallo Lucia