Facabook, Instagram e WhatsApp DOWN: Problemi alle app di Meta
Technology Tempo Libero Web

Facabook, Instagram e WhatsApp DOWN: Problemi alle app di Meta

Più di 20.000 segnalazioni su Downdetector per le app powered by Meta.

Dalle ore 19:00 (ore Italiane) di oggi 11 Dicembre, migliaia di utenti hanno iniziato a riscontrare problemi di utilizzo dalle app Meta. Disservizi vari non solo in Italia, ma anche nel resto del globo.

Solo per alcuni utenti le social app risultano ancora funzionanti, ma per altri sembrano ancora accessibili ma lenti nel caricamento.

Cosa sta succedendo in particolare

Per WhatsApp, diversi utenti hanno avuto difficoltà ad inviare e ricevere messaggi. Anche per i vocali, foto e video risultano non accessibili è impossibili da scaricare

Per quanto riguarda Facebook, problemi di caricamento dei post e difficoltà ad accedere alle pagine del social. Lenta nel caricamento anche la versione web del social network.

Per Instagram invece molti utenti non riescono a vedere i post pubblicati nel feed, stories e reel.

Praticamente, le funzioni principali delle app risultano non funzionanti e difficili da usare.

Quali app hanno cominciato a funzionare di nuovo?

Dalle 19:30 WhatsApp ha ripreso a funzionare, lentamente.

Facebook e Instagram continuano ad avere problemi di usabilità.

Tantissime lamentele da parte degli utenti su X

Migliaia di utenti hanno segnalato il down delle app sulla pattaforma di Musk. In tendenza l’hashtag #whatsappdown, #instagramdown e #facebookdown

Mark Zuckerberg?

Il CEO di Meta è stato rapido nel segnalare che “Facebook è in manutenzione”, ringraziando gli utenti per la loro pazienza nel mentre “miglioravano la loro applicazione” di punta.

Per ora, non ci resta che attendere che le app tornano a funzionare regolarmente. Qualora le social app dovessero riscontrare altri problemi, si può contribuire nel segnalare la problematica su Downdetector.com gratuitamente.

[Fonte notizia: FanPage.it]